Superando 3/1 Volley Anguillara la Vbc Viterbo si aggiudica la semifinale di ritorno e conquista l’accesso alla finalissima del campionato Elise della Under 16 provinciale. Dopo essersi imposte all’andata per 3 set a zero, le ragazze di Francesco Rita concedono alle avversarie, a qualificazione già acquisita, il secondo parziale, per poi ritrovare la giusta concentrazione e imporsi nei restanti set (25/11 23/25 25/15 26/24). In finale Valera Ippoliti e compagne dovranno vedersela con lo Sporting Viterbo, uscito a sua volta vincitore dal doppio confronto con Civitavecchia Volley.

Per quanto riguarda gli incontri in programma nel week-end, la prima formazione Vbc a scendere in campo sarà sabato alle 16,30 al PalaVolley la Terza Divisione che affronterà Bolsena Volley. Le lacuali sono ottave in classifica con zero punti contro gli 11 delle viterbesi, quinte.

Alle 18, all’Itis Marconi di Civitavecchia, la capolista Vbc Pasticceria Garibaldi Viterbo affronta il Civitavecchia Volley (nona a 15 punti) nel campionato Under 12 S3 6×6.

Domenica, spazio al minivolley, con ben sette formazioni Vbc, allenate da May Martinez e Elisabetta Ippoliti, che a partire dalle 9 a Civitacastellana daranno vita ad un come sempre affollatissimo e divertente raggruppamento Under 12 S3 3×3.

Ufficio stampa Vbc: Giancarlo Guerra

A.S.D. Volley Ball Club Viterbo

Palavolley Viterbo, Via Gran Sasso 30, 01100 Viterbo