Una storia di passione, ambizione, determinazione. Questa è la pallavolo che si respira a casa VBC.

VBC Viterbo

Nata nell’anno 2000, la VBC si è posta da subito obiettivi di primaria importanza, con il desiderio di stupire. Oggi la sua forza è quella di aver creato un management completo, precise strategie ed una effettiva solidità economica. La VBC vuole essere uno strumento di eccellente qualità a livello giovanile, con l’obiettivo di qualificare lo sport della pallavolo nell’età scolastica, creando una scuola di avviamento in un settore di sport agonistico capace di interessare un pubblico a livello regionale e nazionale. Attualmente coinvolge circa 200 atlete di età compresa tra i 5 e i 30 anni. Guidate dai loro tecnici le giovani imparano a vivere in un contesto di gruppo, a rispettare le proprie compagne di squadra, a conoscere i veri valori dello sport. A dispetto delle difficoltà economiche di molte società del settore, la VBC offre garanzie e rappresenta un modello societario che viaggia a pieno ritmo e senza esitazioni. Un modello da imitare, poiché solo con una corretta pianificazione di medio/lungo termine si raggiungono i successi sportivi ed economici.

L’unica Scuola Federale di Pallavolo della provincia.

La prestigiosa qualifica di “Scuola di Pallavolo federale” è stata assegnata alla Vbc assiema a 434 Associazioni Sportive in Italia. Il criterio di scelta da parte della Federazione Nazionale si è basato sia sul numero degli atleti del Settore Giovanile ma soprattutto sulla competenza di chi gestisce e determina le linee guida dell’Associazione Sportiva, a partire dai dirigenti e dai Responsabili Tecnici fino alla valutazione della preparazione di ogni singolo allenatore.

Inoltre ha avuto grande importanza la presenza, all’interno dell’Associazione, di persone che da molti anni sono impegnate con la loro professionalità sul territorio, le quali collaborano e si confrontano con Istituti Scolastici ed Enti Locali, promuovendo la pallavolo come strumento di crescita personale e di aggregazione sportiva.

Dirigente

Presidente Carlo Carbonari
Dirigente Alberta Conti
Direttore tecnico Jacopo Iacovacci
Direttore marketing Giorgio Aquilio

Segreteria Lucia Duri
Addetto stampa Massimiliano Morelli
Social media Alessandra Veruschi
Immagine Elisabetta Pasquini

Sponsor principale

Sponsor principali

Polistampa
Conad
Tecnoeco ecologia
ACV Events

Country Service
Herbalife
Pasticceria Garibaldi
Miloni Ottica
Stilhaus
Autopremium Kia
Posti Paolo

Sponsor generale

Santa Rosa centro medico
Fisiosport Energy
San Valentino
Toto’s
Buongiorno Napoli
Bajocchi
Parco dei Cimini
Il Molino
Uniko Pet
Ciao Spank
Pasquale Abbigliamento
Paolo Lanzi
Three Styles
E-Design
Shake Animation