Talento e territorio, cosa è

da | Nov 19, 2019

L’iniziativa vuole avvicinare le squadre nazionali e i propri tecnici alle società che in ambito territoriale svolgono un’attività quantitativa e/o qualitativa con le proprie formazioni giovanili femminili. L’idea è quella di incontrare, nelle proprie strutture, le società per promuovere e qualificare la loro attività attraverso lo svolgimento di sedute di allenamento nonché di incontri con i tecnici delle stesse.

Sono state individuate 118 società che potranno ricevere la visita dei tecnici federali. Due sono stati i criteri attraverso i quali verranno coinvolte le società nel progetto “l’Italia siete Voi”. Il primo è relativo al numero di società selezionate per ogni regione sulla base del numero di atlete tesserate nella fascia di età under 14 e under 16 nella scorsa stagione agonistica. Il secondo criterio per l’individuazione delle società della singola regione è stato stabilito attraverso i punteggi acquisisti nelle domande ricevute per l’assegnazione del Certificato di Qualità Settore Giovanile Fipav 2020-2021.

L’attività sarà articolata in due momenti differenti: il primo si svolgerà da novembre a dicembre 2019 mentre il secondo momento di questa nuova progettualità federale, sarà da gennaio ad aprile 2020 e seguirà l’appuntamento con l’Attività di Qualificazione Nazionale Femminile “Metti in gioco il tuo talento”. Gli interventi saranno sostenuti dai Tecnici Federali delle squadre nazionali Luca Pieragnoli, Oscar Maghella e Gaetano Gagliardi.

Segreteria

Palavolley Viterbo
Via Gran Sasso snc
01100 Viterbo

Apertura al pubblico

Giovedí 16:00-19:00

Contatti

vbcviterbo@gmail.com
+39 328 7097720

Leggi di più …
Altre notizie!