La Volley Ball Club Viterbo di Francesco Gori supera 3 a 0 Volley G. Castello, conquista la dodicesima vittoria consecutiva e con 36 punti termina il girone di andata in testa alla classifica.

Opposte al fanalino di coda, Rachele Pasquali e compagne si impongono agevolmente in tre set: 25/22 25/17 25/16. Tre punti preziosi che consentono ora di preparare in tutta tranquillità la sfida interna con Omia Volley, seconda in classifica avendo superato, sempre domenica, 1/3 la diretta concorrente Terracina. Per la cronaca la squadra di Cisterna è stata l’unica ad aver sconfitto, ma si era all’esordio, la formazione viterbese. Con Terracina ora terza a 32 punti, la sfida con Omia Volley (35), in programma dopo la pausa il prossimo 3 febbraio al PalaVolley, potrebbe già fornire importanti indicazioni su chi sarà il più accreditato ad accedere direttamente alla B2.

La domenica appena trascorsa ha visto anche due vittorie e una sconfitta per le formazioni Vbc impegnate nei campionati provinciali.

Vittorie per la Under 14 Promozionale in casa contro Sei Servizi Informatici Nepi (3/0), e per Pasticceria Garibaldi Viterbo (3/0) opposta a Bolsena Volley nell’Under 12 S3 6×6.

Nulla da fare invece per la Under 13 costretta a tornare da Monterosi con il passivo di 3 set a zero.

Ufficio stampa Vbc: Giancarlo Guerra

A.S.D. Volley Ball Club Viterbo

Palavolley Viterbo, Via Gran Sasso 30, 01100 Viterbo