Quattro le squadre Vbc in campo nel fine settimana nei rispettivi campionati regionali e provinciali.

Si inizia sabato alle 20,30 a Morlupo con la Polistampa serie D allenata da Francesco Rita che affronta i Lupi di Marte. Dopo la sconfitta patita sette giorni fa in casa di Egan Volley, Elena Catalani e compagne sono chiamate a dare continuità alle proprie prestazioni, cercando di raccogliere punti pesanti anche lontano dalle mura amiche. Le morlupesi viaggiano a metà classifica, sono al nono posto con 10 punti raccolti finora, tre in meno delle viterbesi, seste.

Domenica mattina sarà la volta dell’under 14 regionale VolleySì di Jacopo Iacovacci e Evelin Gianá che alle 12 al PalaVolley di via Gran Sasso ospita Volley Terracina.

In serie C, la neo capolista Vbc di Francesco Gori andrà in trasferta al PalaAurelio di via Boccea dove alle 20 ci sarà ad attenderla Don Orione. Quarte in classifica, le romane hanno finora totalizzato 17 punti, solo uno in meno di Francesca Moretti e compagne.

Per quanto riguarda, infine,  i campionati provinciali, dopo la netta vittoria di giovedì della Under 16 Élite di Francesco Rita, 3/0 su Anguillara Volley, torna in campo domenica mattina la Under 13 di Barbara De Benedetti che alle 10,30 affronta Scp Orte in trasferta.

Giancarlo Guerra

A.S.D. Volley Ball Club Viterbo

Palavolley Viterbo, Via Gran Sasso 30, 01100 Viterbo